SuperBonus 110% – Efficienza Energetica a costo zero con lo sconto in fattura Coverd

Scegli le soluzioni di Coverd per la riqualificazione energetica della tua casa, riduci i costi dell’intervento, ottieni una migliore efficienza dell’immobile aumentandone il valore oltre a far crescere in modo esponenziale il benessere abitativo.


Per l’impegno in questo mondo che cambia, rispondiamo alle esigenze delle famiglie con lo sconto in fattura.
Le soluzioni per accedere alle detrazioni sono molteplici, Coverd supporta i professionisti nelle scelte tecniche da apportare e realizza gli interventi di riqualificazione energetica ai proprietari degli immobili.

casa sughero classi energetiche

Come si procede per accedere al SuperBonus 110%

Di seguito gli attori in campo e i passi necessari per il conseguimento dello sconto in fattura.


1. Proprietario immobile – Committente – Contribuente

Il superbonus si applica a persone fisiche, a condomini, IACP, cooperative di abitazione, enti del terzo settore, associazioni e società sportive dilettantistiche.

2. Tecnico abilitato – Asseverazione tecnica

ll tecnico abilitato, dopo la definizione degli interventi da realizzarsi per poter assicurare il miglioramento di almeno due classi energetiche o, il conseguimento della classe energetica più alta, dovrà rilasciare un APE pre e post intervento ed asseverare il rispetto dei requisiti tecnici e la congruità delle spese sostenute.

3. Commercialista o CAF – Visto di conformità

Il commercialista o CAF dovranno rilasciare il visto di conformità dei dati relativi alla documentazione che attesti la sussistenza dei presupposti che danno diritto alla detrazione fiscale del contribuente. Il visto di conformità viene inviato per via telematica all’Agenzia delle Entrate.

4. Coverd – Interventi Ecosostenibili e Sconto in fattura

Coverd esegue gli interventi di riqualificazione energetica e riconosce al proprietario lo sconto in fattura del 100% sui lavori effettuati. Il Decreto Rilancio consente di cedere il credito di imposta del 110% per avere lo sconto del 100% in fattura. L’importo viene anticipato da Coverd che ha effettuato l’intervento e lo recupera sotto forma di credito d’imposta con la possibilità di cederlo successivamente ad altri soggetti come gli istituti di credito e altri intermediari o compensabile al 110% sugli F24.

5. Detrazione

L’importo in detrazione potrà essere ripartito dal proprietario nella dichiarazione dei redditi in cinque quote annuali di importo pari alle spese sostenute fino al 31 dicembre 2021 e in quattro quote annuali per le spese sostenute dal 01 gennaio 2022 al 30 giugno 2022 (eccezione per gli IACP ed enti equivalenti).

sconto-in-fattura_110

Perché scegliere Coverd?

Per l’esperienza che dal 1984 garantisce i nostri clienti, la passione che ci ha guidato in tutti questi anni nell’applicare la filosofia “green” nell’efficienza energetica, le tecnologie all’avanguardia della tecnica, il nostro personale altamente qualificato, la sostenibilità ambientale, la riduzione dei consumi utilizzando il materiale naturale per eccellenza per isolare le case a ridotto impatto ambientale: il sughero biondo


Sistemi di isolamento termico in sughero biondo a cappotto BioVerd

BioVerd, sistema completo di isolamento termico a cappotto con sughero biondo naturale per proteggere la casa. Certificato secondo la normativa europea ETAG 004, marcatura CE e conforme ai requisiti CAM.


Interventi trainanti e interventi integranti

Di seguito gli interventi da eseguire per l’ottenimento dell’agevolazione economica.


Interventi trainanti

  1. Isolamento termico dell’involucro: cappotto BioVerd, tetto, sottotetto, pavimento
  2. Sostituzione degli impianti di riscaldamento

Interveti trainati (interventi integranti)

  1. Sostituzione di infissi
  2. Installazione di infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici
  3. Installazione di impianti solari fotovoltaici connessi alla rete elettrica
  4. Installazione contestuale o successiva di sistemi di accumulo integrati negli impianti solari fotovoltaici agevolati

Perché devi farlo subito

in sintesi i motivi perché non ha senso aspettare


Incentivi fiscali

Riduci o azzeri la spesa da sostenere per effettuare i lavori grazie agli incentivi fiscali e alla possibilità di cedere il credito d’imposta o di optare per lo sconto in fattura.

Risparmio in bolletta

Diminuisci i costi in bolletta e le emissioni di CO² riducendo i consumi.

Aumento del valore dell’immobile

Fai crescere il valore del tuo immobile aumentando la sua classe energetica e migliorandone l’estetica e la sua sicurezza.