Sistema a cappotto in sughero biondo BioVerd: Isolante, traspirante, naturale

BioVerd, sistema completo di isolamento termico a cappotto con sughero biondo naturale per proteggere la casa. Certificato secondo la normativa europea ETAG 004, marcatura CE e conforme ai requisiti CAM.

Il cappotto in sughero biondo naturale è il sistema più consolidato per l’isolamento termoacustico, collaudato da anni. Non stiamo parlando di una semplice ricopertura, ma di un sistema completo.

  1. Intonaco
  2. Muratura in blocchi semipieni porotizzati o muratura in blocchi svizzeri
  3. PraKov adesivo a presa rapida
  4. SoKoVerd.XL pannelli in sughero biondo naturale superkompatto a grana media o SoKoVerd.LV pannelli in sughero biondo naturale superkompatto a grana fine
  5. KoMalt.G intonaco di spessoramento
  6. KoRet rete in fiberglass antifessurazioni
  7. KoSil.S intonaco ai silicati di potassio silanizzati

I pannelli in sughero biondo naturale SoKoVerd.LV o SoKoVerd.XL sono studiati per lavorare sinergicamente, minimizzano i problemi di posa, garantendo resistenza e durata nel tempo nonché risparmio sulle bollette.

Il cappotto in sughero Bioverd può essere realizzato sia all’esterno che all’interno della casa. Su edifici nuovi o esistenti, su tutta la superficie o solo su una parte di essa secondo le esigenze e in base alla struttura. Il suo spessore ridotto è inoltre molto inferiore rispetto a una controparete in laterizio.

CAM

Basato su una vasta gamma di prodotti Coverd ottimizzati per questo specifico impiego, il cappotto in sughero Bioverd raggiunge prestazioni superiori a quelle dei materiali di sintesi petrolchimica o fibrosi di origine minerale e vegetale.

Il sughero protegge l’edificio come la corteccia protegge l’albero, lasciandolo respirare. Per questo il cappotto Coverd mantiene freschi gli ambienti d’estate e previene l’umidità d’inverno, con conseguente risparmio sull’aria condizionata e sul riscaldamento.