BioVerd, sistema completo di isolamento termico a cappotto con sughero biondo naturale per proteggere la casa. Certificato secondo la normativa europea ETAG 004, marcatura CE e conforme ai requisiti CAM.
Il cappotto in sughero biondo naturale è il sistema più consolidato per l’isolamento termoacustico, collaudato da anni. Non stiamo parlando di una semplice ricopertura, ma di un sistema completo.
- Intonaco
- Muratura in blocchi semipieni porotizzati o muratura in blocchi svizzeri
- PraKov adesivo a presa rapida
- SoKoVerd.XL pannelli in sughero biondo naturale superkompatto a grana media o SoKoVerd.LV pannelli in sughero biondo naturale superkompatto a grana fine
- KoMalt.G intonaco di spessoramento
- KoRet rete in fiberglass antifessurazioni
- KoSil.S intonaco ai silicati di potassio silanizzati
I pannelli in sughero biondo naturale SoKoVerd.LV o SoKoVerd.XL sono studiati per lavorare sinergicamente, minimizzano i problemi di posa, garantendo resistenza e durata nel tempo nonché risparmio sulle bollette.
Il cappotto in sughero Bioverd può essere realizzato sia all’esterno che all’interno della casa. Su edifici nuovi o esistenti, su tutta la superficie o solo su una parte di essa secondo le esigenze e in base alla struttura. Il suo spessore ridotto è inoltre molto inferiore rispetto a una controparete in laterizio.
Basato su una vasta gamma di prodotti Coverd ottimizzati per questo specifico impiego, il cappotto in sughero Bioverd raggiunge prestazioni superiori a quelle dei materiali di sintesi petrolchimica o fibrosi di origine minerale e vegetale.
Il sughero protegge l’edificio come la corteccia protegge l’albero, lasciandolo respirare. Per questo il cappotto Coverd mantiene freschi gli ambienti d’estate e previene l’umidità d’inverno, con conseguente risparmio sull’aria condizionata e sul riscaldamento.