• Qualità Coverd - La classe non è acqua

Qualità Coverd – La classe non è acqua

Sistema Qualità Certificata ISO 9001: 2015

Coverd garantisce un Sistema di Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 per la soddisfazione del cliente.

Coverd, già nel 2000 ha ottenuto il Sistema di Qualità certificato secondo la norma UNI EN IS0 9001.

ISO 9001:2015 è la soddisfazione del proprio cliente in merito ai prodotti e servizi forniti, nonché il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali, permettendo all’azienda certificata di assicurare ai propri clienti il mantenimento e il miglioramento nel tempo della qualità dei propri beni e servizi.

Coverd ha sempre avuto l’obiettivo primario di essere un fornitore affidabile, intendendo con questo termine un’azienda che garantisce esattamente quanto richiesto e pattuito con il cliente per la progettazione, commercializzazione ed installazione di isolamenti termici e isolamenti acustici degli edifici.

Certificato IQNET ISO 9001:2015 - Coverd
Certificato SQ184305-ICILA - Coverd
Certificato SQ184305-ICILA - Coverd

Attestazione CQOP SOA – Costruttori Qualificati Opere Pubbliche

La certificazione SOA è un’attestazione di qualificazione per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di lavori in appalti pubblici.
L’Attestazione SOA è la certificazione obbligatoria per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori, ovvero un documento necessario e sufficiente a comprovare, in sede di gara, la capacità dell’impresa di eseguire, direttamente o in subappalto, opere pubbliche di lavori con importo a base d’asta superiore a 150.000 Euro; essa attesta e garantisce il possesso da parte dell’impresa del settore delle costruzioni di tutti i requisiti previsti dalla attuale normativa in ambito di Contratti Pubblici di lavori.

L’Attestazione SOA ha validità quinquennale (sempre che ne venga verificata la validità al terzo anno dal primo rilascio) e viene rilasciata a seguito di un’istruttoria di validazione dei documenti prodotti dall’impresa, facenti capo agli ultimi dieci esercizi di attività dell’impresa (dieci anni di lavori ed i migliori cinque esercizi tra gli ultimi dieci) da appositi Organismi di Attestazione, ovvero società autorizzate ad operare dall’Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici AVCP.

È necessario dimostrare il possesso di un Sistema di Qualità aziendale, certificato secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2015, rilasciato da un Ente Accreditato Accredia.

L’Organismo di Attestazione, in sede di istruttoria di qualificazione, è tenuto a verificare la veridicità e la sostanza di tutte le dichiarazioni e di tutti i documenti prodotti dall’impresa prima del rilascio dell’Attestazione SOA, sia attraverso l’interrogazione di sistemi informativi, sia contattando direttamente l’Ente competente.

L’attestazione SOA di Coverd è nella categoria di opere OS7 in classifica II.

OS 7 Finiture di opere generali di natura edile e tecnica

Riguarda la costruzione, la manutenzione o ristrutturazione di murature e tramezzature di qualsiasi tipo, comprensive di intonacatura, rasatura, tinteggiatura, verniciatura, e simili nonché la fornitura e la posa in opera, la manutenzione o la ristrutturazione delle opere delle finiture di opere generali quali isolamenti termici e acustici, controsoffittature e barriere al fuoco. Per la categoria II fino a 516.000 Euro.

Certificazione CQOP SOA - Coverd
Coverd isolare secondo natura

Il marchio Coverd isolare secondo natura

Marchi e nomi di prodotto registrati

Coverd, da sempre, ha investito molto non solo nella ricerca e nello sviluppo di prodotti, di applicazioni e più in generale dell’utilizzo del sughero naturale, ma anche nell’immagine aziendale coordinata.

In quest’ottica si iscrive la volontà di tutelare attraverso la protezione del Marchio Registrato ® e di ogni relativa altra pratica atta a difendere le idee, i brevetti e più in generale ogni altro diritto legato alla proprietà intellettuale, data l’importanza che questi elementi rivestono per l’azienda.

Coverd – Il marchio registrato a tutela del logotipo aziendale

BioEdilizia – Il marchio registrato a tutela della prima rivista in Italia a trattare i temi fondamentali dell’abitare

AudioDinamika – Il marchio registrato a tutela dell’organo aziendale che si occupa del benessere acustico

BBE – Bioedilizia Bioclimatica Ecosostenibile: la filosofia di Coverd per gli anni a venire