Prove e Determinazioni Acustiche su materiali

Indicatori utili in fase di progettazione acustica

I requisiti acustici dei materiali per l’edilizia: vuoi che si tratti di indici di fonoisolamento, o di attenuazione del rumore da calpestio o di coefficienti di assorbimento acustico, sono indicatori utili in fase di progettazione acustica.

Infatti, se comunque non bisogna dimenticare i limiti che tali indici rilevati in situazioni standard hanno, sono comunque dati utili se utilizzati con prudenza ed intelligenza.

Coverd propone un servizio completo

Include anche la possibilità di ottenere, disponendo di opportuni campioni di materiali, i parametri acustici di interesse.

Ma non ci fermiamo qui! Possiamo anche, sulla base della nostra esperienza, fornire indicazioni precise ed attendibili sull’affidabilità dei valori numerici ottenuti.

Ci si può avvicinare ai valori reali in opera che è lecito attendersi. Perché, in ultima analisi, è la realtà che interessa: solo perché reali le fasi di progettazione sono utili ed interessanti.

Richiesta informazioni

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.

inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica riceverai gratuitamente

  • Le ultime novità su
    – Risparmio energetico
    – Isolamento acustico
    – Bonus e incentivi
    – Detrazioni fiscali
  • Inviti a
    – Eventi dedicati
    – Fiere specializzate
  • Offerte sui nostri prodotti
  • Cataloghi e Schede tecniche

Coverd srl

Via Sernovella 1
23879 Verderio (LC) Italy
Tel 039 512487


Scriveteci formulando le vostre richieste, saremo felici di rispondervi nel più breve tempo possibile. Se entro 24 ore non riceverete una risposta e per essere sicuri di averlo correttamente ricevuto potete telefonare al numero 039 512487