Passato Presente Futuro – Mostra d‘Arte all’AIA di Verderio

Coverd e ARTEe20 insieme presentano la Mostra d’Arte intitolata:

Passato – Presente – Futuro

Domenica 22 maggio 2022

Nella suggestiva cornice dell’AIA di Verderio, saranno esposte opere dei soci dell’Associazione meratese.

  • Passato: prendendo ispirazione dalla storia stessa dell’AIA, dalle sue origini ed i suoi scopi, gli artisti hanno realizzato tele che richiamano i lavori dei campi, le materie coltivate e gli antichi mestieri.
  • Presente: con assoluta libertà espressiva e tematica sono state realizzate opere su sughero, il prodotto che ha reso famosa Coverd nel mondo.
  • Futuro: la scultura diventa protagonista di questa sezione con lavori che utilizzano, inglobano e sfruttano la poliedricità del sughero con visioni ed installazioni contemporanee.

Una mostra allestita sull’AIA dove i contadini stendevano il grano ad essiccare, per valorizzare quest’opera dell’ingegno e dell’imprenditoria tutta brianzola.

La mostra sarà visibile dalle 10 alle 18 e verrà presentata alle ore 11 sull’AIA da Giulio Oggioni e da Massimo Bollani alla presenza dei vertici della Coverd.

AIA di Verderio, complesso in origine adibito ad essicatorio delle granaglie ora ristrutturato è la sede di Coverd, azienda specializzata nello sviluppo di tecnologie e materiali bioedili naturali.

Nella parte sotterranea è stato ricavato il museo della Vita Contadina del Novecento.


Ingresso libero

In caso pioggia l’evento verrà spostato a Domenica 29 maggio.