Parrocchia dei S.S. Giuseppe e Fiorano Verderio (LC) – Correzione acustica e restyling oratorio

Nell’oratorio di Verderio in provincia di Lecco, il salone doveva essere messo a norma e si è deciso di rifare completamente gli interni utilizzando i pannelli di sughero Coverd, in modo da migliorare l’acustica e ottenere un gradevolissimo risultato estetico.

Benedetto da Monsignor Maurizio Rolla

Nuova vita al teatro con il sughero per la correzione acustica

Con il sughero nella correzione acustica si ottengono sempre risultati che vanno oltre la semplice bonifica dai rumori sgraditi. Scuola, mensa, palestra, auditorium o teatro che sia, a lavori finititi l’ambiente trattato con questo materiale naturale presenta miglioramenti notevoli, dal punto di vista funzionale che estetico.

Nel restyiling del salone, sono stati utilizzati come rivestimento fonoassorbente sul soffitto i pannelli in sughero Kontro e sulle pareti i pannelli in sughero SoKoVerd.C1, con tonalità diverse di verde.

Avete il problema di un salone troppo rumoroso?

Problema risolto con un buon progetto, unito al supporto tecnico dello staff e materiali di Coverd, ha reso più vivibile e più bello il teatro, con la gioia delle persone.

Qualsiasi sia il tuo ambiente abbiamo la soluzione pronta.

I colori influenzano lo stato d’animo e i comportamenti

La scelta della tinta dei pannelli di colore verde significa vivere in un ambiente che influisce come rallentatore dei battiti cardiaci e trasmette una sensazione di calma e tranquillità. Il verde è il colore della vegetazione, della natura e della vita stessa. E’ il colore della rinascita primaverile, della forza della natura. Il verde, secondo gli psicologi, significa forza, perseveranza, equilibrio e stabilità.

© Merate Online – A.S.