Sicurezza nelle scuole con controsoffitto utilizzando pannelli di sughero

La soluzione completa per la sicurezza nelle scuole con controsoffitto utilizzando pannelli di sughero risolve problemi di correzione acustica, isolamento termico, protezione dal fuoco, sfondellamento e scelte estetiche, cromatiche con un materiale salubre.

La sicurezza è un aspetto fondamentale di una soluzione per la correzione acustica, specialmente nelle

  • aule
  • palestre
  • saloni polifunzionali
  • mense
  • teatri
  • cinema…

Oltre che alla reazione al fuoco dei materiali in caso di incendio, il pensiero va a quegli episodi non così infrequenti che possono mettere a repentaglio la vita delle persone all’interno di edifici pubblici.

Si tratta in pratica del distacco dei fondelli inferiori di laterizio dalla parte superiore della pignatta, che non pregiudica di solito le caratteristiche di resistenza della soletta ma può fare danni gravi visto che i blocchi di materiali in distacco posso raggiungere il peso anche di 30-40 Kg.

Eventi di questo tipo capitano di solito nelle scuole e finiscono sui giornali con l’immancabile strascico di polemiche.

Le soluzioni Coverd per prevenire i danni causabili dallo sfondellamento dei solai garantiscono la totale sicurezza del controsoffitto senza comprometterne le proprietà fonoassorbenti.

Evitano invece l’incombenza della rimozione dell’intonaco e del fondo delle pignatte, un’operazione abbastanza costosa e fonte di disagi.

Sicurezza nelle scuole con controsoffitto utilizzando pannelli di sughero – Coverd

La soluzione Coverd per la sicurezza nelle scuole con controsoffitto in sughero

Controsoffitto in abbassamento con pannelli in sughero biondo naturale supercompresso preformato e pretinteggiato Kontro.

La soluzione completa per la sicurezza nelle scuole per risolvere la correzione acustica, isolamento termico, protezione dal fuoco, lo sfondellamento e le scelte estetiche, cromatiche.

Un materiale sano, traspirante, riciclabile, proveniente da fonti rinnovabili, efficiente, facile da lavorare…

L’esperienza di un’azienda

Da anni sul mercato dei materiali isolanti naturali e specializzata nell’acustica ambientale e architettonica. Al servizio di progettisti, imprese, istituzioni e privati. Vantaggio di poter usufruire di soluzioni, di una consulenza completa e certificabile.

Dalle analisi iniziale al collaudo acustico finale, fanno di Coverd la miglior garanzia della scelta operata.

Sicurezza nelle scuole con controsoffitto in sughero Kontro e in fase di collaudo acustico da parte di Coverd