Istituto Don Piero Pointinger La Valletta Brianza – Riqualificazione acustica ed energetica

Acustica e riqualificazione energetica nell’aula magna con in pannelli in sughero colorato


Terminati i lavori alla aula magna dell’Istituto Don Piero Pointinger – La Valletta Brianza
Come da cronoprogramma, sono ufficialmente conclusi i lavori di ristrutturazione dell’aula magna dell’Istituto Don Piero Pointinger, a La Valletta Brianza. Nella giornata di ieri, sabato 9 gennaio, il salone è stato presentato al dirigente scolastico, che ha potuto osservare l’opera compiuta. Come promesso, i lavori sono stati svolti in tempo per il rientro dei ragazzi dalle festività natalizie, che da ora in avanti avranno a scuola un’aula funzionale e moderna.

Correzione acustica dell’aula magna dell’Istituto Don Piero Pointinger – La Valletta Brianza

Soddisfatte le amministrazioni di Santa Maria, La Valletta e Castello, che hanno collaborato affinché il progetto fosse compiuto, soprattutto in vista del protrarsi dell’emergenza Covid-19. Lo spazio, 188 metri quadrati, è stato interamente messo in sicurezza per un totale di 133.000, suddivisi in base alla convenzione che lega La Valletta, ente capofila che ha investito 85.090 Euro, Santa Maria, che ha stanziato 19.000 Euro, e Castello Brianza per 22.860 Euro.

Isolamento fonoassorbente e termoisolante con controsoffitto in pannelli di sughero colorato Kontro

Soddisfatti per il risultato il presidente dell’Unione dei Comuni della Valletta Efrem Brambilla ed il vice Marco Panzeri. “La scelta di svolgere quest’opera da 133 mila Euro – dopo numerose sedute – è stata presa questa estate nella conferenza dei Sindaci composta dai Sindaci Roberta Trabucchi per la Valetta Brianza, Aldo Riva per Castello Brianza ed io per Santa Maria Hoè” ha commentato Brambilla, ringraziando l’allora assessore all’Istruzione Paola Panzeri e l’attuale amministrazione, con la quale è stata mantenuta una stretta collaborazione.

Isolamento fonoassorbente e termoisolante con rivestimento a cappotto in pannelli di sughero colorato SoKoVerd.C1

Da ora, dunque, l’istituto Pointinger sarà dotato di un’aula interattiva e funzionale. Le attrezzature multimediali (schermo, proiettore, impianto voce, pedana e tavolo relatori attrezzato) come ha spiegato Marco Panzeri, sono state acquistate dalla scuola nel 2018, per una spesa di 15.000 Euro. “Un bel risultato ottenuto a tempi di record nei primi tre mesi di mandato: per questo sento la necessità di ringraziare il Dirigente Scolastico per la pazienza avuta e l’Ufficio Tecnico dell’Unione – nelle persone dell’arch. Mario Cogliati e della dott.ssa Michela Del Vecchio – in quanto tutto il lavoro tecnico/amministrativo (progettazione, direzione lavori, procedure di appalto ed atti amministrativi) è stato svolto con sole risorse interne” ha concluso il vicepresidente dell’Unione.

© Merate Online – G.Co.