Isolare con il sughero

Vantaggi

Il più evidente vantaggio che si ottiene da questo processo è sicuramente una notevole riduzione della propria spesa energetica. I costi sono tanto più evidenti quanto più l’edificio è inizialmente inefficiente. Gli interventi sull’edilizia esistente possono infatti portare ad una riduzione dei consumi di energia fossile che arriva fino al 95%, portando ad un rapido ammortamento dell’investimento iniziale.

Isolare con il sughero

Investire nell’isolamento termico della propria casa significa depositare i soldi in una sorta di banca virtuale che garantisce un buon tasso di rendita e che offre un riparo davanti ai continui aumenti del costo del combustibile negli anni a venire.

Risparmio energetico usando il sughero per isolare

Inoltre, grazie alle agevolazioni fiscali e agli incentivi previsti dal Governo per favorire il risparmio energetico, è possibile ridurre il costo dell’intervento. La detrazione può raggiungere addirittura il 65% o 50% della spesa.

La riqualificazione energetica porta ad un aumento del valore dell’immobile che passerà dalla classe energetica iniziale ad una ad efficienza superiore. Nel contempo accresce quindi il comfort abitativo (più caldo, più silenzio, maggiore sicurezza, niente umidità…).

Bisogna riqualificare l’involucro isolando l’intercapedine delle facciate, cioè insufflando l’isolante nell’intercapedine della muratura esistente.

La soluzione è il sughero biondo in granuli SugheroLite Costante.

Richiesta informazioni

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.

inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica riceverai gratuitamente

  • Le ultime novità su
    – Risparmio energetico
    – Isolamento acustico
    – Bonus e incentivi
    – Detrazioni fiscali
  • Inviti a
    – Eventi dedicati
    – Fiere specializzate
  • Offerte sui nostri prodotti
  • Cataloghi e Schede tecniche

Coverd srl

Via Sernovella 1
23879 Verderio (LC) Italy
Tel 039 512487


Scriveteci formulando le vostre richieste, saremo felici di rispondervi nel più breve tempo possibile. Se entro 24 ore non riceverete una risposta e per essere sicuri di averlo correttamente ricevuto potete telefonare al numero 039 512487