Isolamento termoacustico in sughero biondo per professionisti, privati, aziende e istituzioni

Guarda le schede tecniche in cui vengono presentate le migliori soluzioni e realizzazioni di Coverd per conto di professionisti, privati, aziende e istituzioni con schemi, voci di capitolato, prodotti utilizzati e dati tecnici.

Soluzioni disponibili nell’Area Documenti

CAM

Il sughero biondo di Coverd: Risparmio e sostenibilità ambientale

Italiano: il sughero biondo naturale ventilato di Coverd si distingue dagli altri perché è prodotto e lavorato completamente in Italia.
Etico: nell’intero ciclo di lavorazione non c’è sfruttamento di manodopera, come potrebbe avvenire con prodotti provenienti da altri continenti.
Ecosostenibile: la lavorazione del sughero e la relativa trasformazione viene effettuata completamente con energia rinnovabile, fotovoltaico per la produzione di energia elettrica e biomassa (scarti impuri della corteccia) per la produzione di energia termica necessaria. Il trasporto effettuato su brevi distanze ha un basso impatto ambientale.
Impatto zero: il ciclo di lavorazione garantisce emissioni di CO² pari a zero dalla produzione all’impiego nel pieno rispetto dell’ambiente.
Impatto positivo: recenti studi dimostrano che la corteccia di sughero, nella fase di crescita, assorbe circa 1,6 kg di CO² per ogni kg di materiale (compensando completamente le emissioni dei processi produttivi standard); se consideriamo inoltre che il pannello installato SoKoVerd riduce drasticamente i consumi di combustibili fossili utilizzati per il riscaldamento e il raffrescamento degli edifici, possiamo affermare che il sughero biondo naturale è per eccellenza il materiale “amico dell’ambiente”.
Criteri Ambientali Minimi: il sughero biondo è un materiale di origine naturale e rinnovabile conforme ai requisiti CAM

Superbonus 110

Meno consumi uguale non solo a meno spese, ma anche a una minor quantità di emissioni inquinanti: il forte risparmio economico si unisce così ad un’importante salvaguardia ambientale.