Isolamento Acustico Hotel Ristoranti Bar Pizzerie Pub

Problemi acustici sottovalutati: Isolamento Acustico Ristoranti

Con un corretto isolamento acustico ristoranti, bar, pub e pizzerie possono migliorare in modo semplice l’acustica dei propri locali e dunque il benessere della propria clientela. Infatti la correzione acustica non deve essere considerata un lusso. Un problema legato al troppo rumore ha conseguenze tangibili sulla soddisfazione della clientela tanto quanto un piatto insoddisfacente o un servizio scadente.

Nonostante l’impatto che possono avere dei problemi acustici in un ristorante, nella maggior parte dei casi sono molto semplici da risolvere. Semplice come utilizzare pannelli fonoassorbenti Coverd per l’ isolamento acustico di ristoranti, bar, pub, pizzerie.

Materiali fonoassorbenti per l’isolamento acustico

Pur non suonando semplice, grazie al corretto isolamento Acustico ristoranti, pub, pizzerie e bar possono garantire una buona acustica, tangibilie non solo da chi lavora tutti i giorni nel ristorante ma soprattutto dai clienti. Coverd è in grado di trattare acusticamente un locale con l’utilizzo di pannelli isolanti per un isolamento acustico e termico ottimale. Il fai da te in questo settore è una scelta assolutamente sconsigliata.

Isolamento acustico ristoranti

Cosa significa correzione acustica?

Acustica è un termine utilizzato per indicare la scienza del suono in generale. Tuttavia è più spesso usato con riferimento alla realizzazione di ambienti chiusi in grado di valorizzare al massimo l’ascolto del parlato e della musica. Infatti ogni ambiente ha una sua particolare acustica, ma la caratteristica che li accomuna è la coda sonora, o tempo di riverberazione.

Con questa grandezza, misurata in secondi, si intende il tempo trascorso tra l’emissione di un segnale e quando questo non è più udibile. In altre parole quando il livello sonoro si abbassa sotto i 60dB. Perciò la sonorità di un ambiente è tanto maggiore quanto più lunga è la coda sonora. Per esempio, in caso di sala piena, diminuisce notevolmente il tempo di riverberazione.

Propagazione del suono

Inoltre la propagazione del suono è molto diversa in un ambiente chiuso o all’aperto. L’intervento con quale si porta il tempo di riverbero di un ambiente chiuso entro il limite ottimale per la specifica destinazione d’uso, prende il nome di correzione acustica ristoranti.

Con la correzione acustica ristoranti, bar, pub e pizzerie migliorano il comfort acustico di qualsiasi ambiente aperto al pubblico. La diffusione dei suoni in ambienti speciali è una difficoltà in più, e richiede prestazioni particolari. Coverd è in grado di trattare acusticamente un locale con l’utilizzo di pannelli isolanti per un isolamento acustico e termico ottimale.

Isolamento acustico Alberghi

Perchè migliorare l’acustica?

In primis per il benessere della clientela, ovviamente collegato al continuo successo di una determinata attività. Inoltre, al giorno d’oggi si aggiunge una difficoltà in più. Ormai è semplicissimo visualizzare recensioni di ristoranti tramite il web, ed è il metodo preferito dalla clientela per scegliere dove mangiare. Una pessima acustica che non permette ai clienti di rilassarsi e di conversare piacevolmente non permette al ristorante di mantere alta la propria reputazione.

Isolamento acustico ristoranti

Pannelli fonoassorbenti Coverd

Oltre ai vantaggi in termini di acustica e assorbimento termico, i pannelli assorbenti Coverd sono vari dal punto di vista del design, e si può scegliere i migliori per adattarli al look del locale specifico. In poche parole oltre all’evidente miglioramento dell’ acustica anche l’aspetto del locale può avvantaggiarsene dato l’utilizzo di pannelli in sughero biondo.

Kontro

SoKoVerd.C1 e Kontro rivestimento e controsoffitto sughero biondo preformato e pretinteggiato

Con i pannelli di sughero biondo naturale SoKoVerd.C1 e Kontro è possibile ottimizzare l’acustica al tempo stesso personalizzando l’ambiente grazie all’uso di vari colori per l’isolamento acustico ristoranti.

L’uso del sughero biondo naturale per la correzione acustica fornisce un contributo anche all’equilibrio termoigrometrico, cosa molto importante in ristorante e bar che sono molto affollati e un notevole risparmio energetico.

Isolamento acustico ristoranti ristoranti - pannelli fonoassorbenti per ristoranti - KoGraf - Quadro fonoassorbente acustico - Quadri fonoassorbenti decorativi - Quadri acustici - Quadri insonorizzanti - Quadro sughero

KoGraf quadro fonoassorbente

I quadri applicati sul soffitto o sulle pareti permettono di migliorare acusticamente gli ambienti, senza vedere il materiale fonoassorbente applicato nella parte sottostante così da soddisfare ampiamente tutte le moderne esigenze estetiche e di design.

Questa geniale idea consente di ottenere risultati sonori entusiasmanti con finiture elegantissime. Utilizza vaste gamme di colori e stampa qualsiasi immagine ad alta risoluzione.

pannelli fonoassorbenti per ristoranti

KombiFlex rivestimento fonoassorbente in legno fresato

KombyFlex, un elemento fonoassorbente studiato per il rivestimento delle pareti, dei soffitti. Grazie a KombiFlex e al conseguente perfetto isolamento acustico ristoranti, bar, pub e pizzerie otterranno un assorbimento acustico irrinunciabile.

Diverse esigenze

Infatti KombyFlex permette di rimodulare le pareti e i soffitti, anche quelli curvilinei o dalle geometrie più irregolari. Con un design moderno che si accompagna alla forza e al calore del legno, risponde alle esigenze estetiche degli ambienti più particolari.

 

Isolamento acustico ristoranti

Flexo Teso rivestimento fonoassorbente in legno fresato

Rivestimento fonoassorbente dal design molto elegante. Quando ci si specializza in isolamento acustico ristoranti si sa l’importanza dell’ambiente e del suo aspetto.

Un elemento fonoassorbente con finitura liscia che permette di schermare in modo elegante interventi importanti di correzione acustica.

Inoltre la tecnica del telo teso per soffitti o pareti permette di non vedere il materiale fonoassorbente applicato in aderenza come il sughero.

Design

Questa innovativa soluzione permette di ottenere risultati entusiasmanti, finiture elegantissime utilizzando una vasta gamma di colori per soddisfare ampiamente tutte le moderne esigenze estetiche e di design.

 

Richiesta informazioni

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.

inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica riceverai gratuitamente

  • Le ultime novità su
    – Risparmio energetico
    – Isolamento acustico
    – Bonus e incentivi
    – Detrazioni fiscali
  • Inviti a
    – Eventi dedicati
    – Fiere specializzate
  • Offerte sui nostri prodotti
  • Cataloghi e Schede tecniche

Coverd srl

Via Sernovella 1
23879 Verderio (LC) Italy
Tel 039 512487


Scriveteci formulando le vostre richieste, saremo felici di rispondervi nel più breve tempo possibile. Se entro 24 ore non riceverete una risposta e per essere sicuri di averlo correttamente ricevuto potete telefonare al numero 039 512487