Isolamento acustico – Controsoffitto in sughero


La personalizzazione… identità creativa

Come utilizzare il sughero per l’isolamento acustico e termico, personalizzando ogni ambiente con il colore più indicato mediante pannelli fonoassorbenti in sughero Kontro – Made in Italy.

Una delle caratteristiche peculiari che rendono speciali i pannelli fonoassorbenti in sughero biondo naturale Kontro realizzati da Coverd e utilizzati per la correzione acustica a controsoffitto, risiede nel fatto che gli utilizzatori possono personalizzare gli ambienti trattati acusticamente con una vasta gamma di colori.


Acustica creativa utilizzando il colore

Questa possibilità creativa consente di creare suggestioni contestuali alla destinazione d’uso e funzionali alle diverse necessità e applicazioni: aule, mensa, saloni, corridoi, palestre, uffici, auditorium, ecc.

Scopo primario del controsoffitto fonoassorbente in sughero è di creare una situazione di comfort acustico all’interno degli ambienti.

Sala polifunzionale

Comunicare meglio

La lezione, il pasto, lo sport, dovrebbero essere momenti di socializzazione per studenti e insegnanti, facilitando la comunicazione, l’apprendimento e l’insegnamento.

Coverd vi offre la soluzione completa al problema dell’isolamento termico e isolamento acustico e la consulenza certificabile che va dalle analisi iniziale al collaudo acustico finale.

Il controsoffitto in abbassamento con pannelli in sughero biondo naturale supercompresso preformato e pretinteggiato Kontro, è la soluzione più completa per risolvere:


Scuole, mense, palestre, auditorium, teatri, ristoranti, l’ambiente trattato acusticamente con il sughero naturale è perfetto sia dal punto di vista funzionale che estetico

  • Protezione dai rumori
  • Risparmio energetico
  • Benessere abitativo
  • Rispetto dell’ambiente