Isolamento Acustico con pannelli di sughero Kontro e SoKoVerd.C1

Pannelli fonoassorbenti in sughero preformati e pretinteggiati, unici al mondo per affidabilità SoKoVerd.C1 e Kontro sono ampiamente utilizzati come controsoffitti o rivestimenti.

Con i pannelli di sughero biondo naturale SoKoVerd.C1 e Kontro è possibile ottimizzare l’acustica personalizzando ogni ambiente trattato grazie all’uso di finiture cromatiche altamente personalizzate.

Utilizzando il sughero biondo naturale per la correzione acustica le prestazioni degli ambienti miglioreranno considerevolmente il grado di comfort, aumenteranno di conseguenza esponenzialmente il piacere della permanenza negli stessi con piena soddisfazione dei vostri clienti e collaboratori.

La soluzione più efficace per garantire un perfetto isolamento acustico è il sughero

Palazzetti polifunzionali, ambienti scolastici, spazi ricreativi, mense, uffici, ristoranti, chiese, auditorium, musei, cinema e teatri: possiamo trattare ogni ambiente per ottenere il risultato acustico più efficace ottimizzando risultato e investimento economico, senza “perdere di vista” la dimensione estetica. Siamo tutti d’accordo nel ritenere di primaria importanza il comfort acustico.

Cosa significa correzione acustica? Acustica è un termine utilizzato per indicare la scienza del suono in generale. Tuttavia è più spesso usato con riferimento alla realizzazione di ambienti chiusi in grado di valorizzare al massimo l’ascolto del parlato e della musica. Infatti ogni ambiente ha una sua particolare acustica, ma la caratteristica che li accomuna è la coda sonora, o tempo di riverberazione. Con questa grandezza, misurata in secondi, si intende il tempo trascorso tra l’emissione di un segnale e quando questo non è più udibile. Convenzionalmente quando il livello sonoro si abbassa sotto i 60dB. Pertanto la sonorità di un ambiente è tanto maggiore quanto più lunga è la coda sonora. In poche parole, in caso di sala piena, diminuisce notevolmente il tempo di riverberazione. Inoltre la propagazione del suono è molto diversa in un ambiente chiuso o all’aperto. L’intervento con quale si porta il tempo di riverbero di un ambiente chiuso entro il limite ottimale per la specifica destinazione d’uso, prende il nome di correzione acustica ristoranti.

Pannelli fonoassorbenti in sughero Kontro

Pannelli fonoassorbenti in sughero SoKoVerd.C1

Come ottenere un corretto trattamento acustico

Soprattutto in ambienti dove le attività svolte possono risentire in modo persino drammatico di un non corretto trattamento. La corretta fruizione del messaggio in questi spazi in cui si svolgono attività acusticamente rilevanti, è una condizione assolutamente imprescindibile.

Non parliamo solo di teatri con particolari necessità di “risposta in frequenza”.

Parliamo anche di auditorium, sale conferenze, aule scolastiche, mense, palestre, palazzetti polifunzionali, sale cinematografiche, luoghi di culto, musei, sale giochi e più in generale di locali aperti al pubblico.

controsoffitto sokoverd kontro

Pannelli fonoassorbenti in sughero Kontro

Acustica creativa

Una delle caratteristiche peculiari che rendono speciali i pannelli fonoassorbenti in sughero biondo naturale Kontro realizzati da Coverd e utilizzati per la correzione acustica a controsoffitto, risiede nel fatto che gli utilizzatori possono personalizzare gli ambienti trattati acusticamente con una vasta gamma di colori.

Questa possibilità creativa consente di creare suggestioni contestuali alla destinazione d’uso e funzionali alle diverse necessità e applicazioni: aule, mensa, saloni, corridoi, palestre, uffici, auditorium, ecc.

Scopo primario del controsoffitto fonoassorbente in sughero è di creare una situazione di comfort acustico all’interno degli ambienti.

Divisione Acustica Coverd

Coverd sin dal 1984, anno della sua fondazione, opera con successo nel settore dell’Acustica Architettonica.

Il suo staff tecnico specializzato nella prevenzione, diagnosi e soluzione di problematiche legate all’isolamento acustico di ambienti civili e industriali e nella correzione acustica di ambienti “speciali” dove le normative o la destinazione d’uso richiedono accorgimenti di standard superiore.

Il controsoffitto in abbassamento con pannelli in sughero biondo naturale supercompresso preformato e pretinteggiato Kontro, è la soluzione più completa per risolvere i problemi acustici di ogni ambiente.

Benessere psicofisico con il colore giusto

È risaputo che l’utilizzo del colore (nel nostro caso dei pannelli colorati in sughero nel controsoffitto), sopratutto quando selezionato con cura attraverso le svariate esperienze oramai consolidate, può avere un effetto sorprendente sulle attività intellettuali, sulle percezioni emotive, sui sentimenti e sullo stato di benessere fisico. Vi immaginate un soffitto rosso in ospedale?

Il sughero naturale è perfetto sia dal punto di vista funzionale che estetico per trattare acusticamente ambienti sensibili come

  • Palazzetti polifunzionali
  • Ambienti scolastici
  • Spazi ricreativi
  • Mense scolastiche e Aziendali
  • Uffici pubblici e privati
  • Ristoranti Pub Pizzerie
  • Chiese Luoghi di culto
  • Auditorium Musei Cinema Teatri

Trattare ogni ambiente per ottenere prestazioni acustiche ottimizzando risultato e investimento economico, senza “perdere di vista” la dimensione estetica è il nostro obiettivo.

controsoffitto sokoverd kontro

Pannelli fonoassorbenti in sughero SoKoVerd.C1