Isolamento acustico – controsoffitto con pannelli in sughero personalizzato

Controsoffitto con pannelli in sughero personalizzato

Come utilizzare il sughero per l’isolamento acustico e termico, personalizzando ogni ambiente con il colore più indicato mediante pannelli fonoassorbenti in sughero Kontro – Made in Italy.

Acustica creativa

Una delle caratteristiche peculiari che rendono speciali i pannelli fonoassorbenti in sughero biondo naturale Kontro realizzati da Coverd e utilizzati per la correzione acustica a controsoffitto, risiede nel fatto che gli utilizzatori possono personalizzare gli ambienti trattati acusticamente con una vasta gamma di colori.

Questa possibilità creativa consente di creare suggestioni contestuali alla destinazione d’uso e funzionali alle diverse necessità e applicazioni: aule, mensa, saloni, corridoi, palestre, uffici, auditorium, ecc.

Scopo primario del controsoffitto fonoassorbente in sughero è di creare una situazione di comfort acustico all’interno degli ambienti.

Il controsoffitto in abbassamento con pannelli in sughero biondo naturale supercompresso preformato e pretinteggiato Kontro, è la soluzione più completa per risolvere:

Benessere psicofisico con il colore giusto

È risaputo che l’utilizzo del colore (nel nostro caso dei pannelli colorati in sughero nel controsoffitto), sopratutto quando selezionato con cura attraverso le svariate esperienze oramai consolidate, può avere un effetto sorprendente sulle attività intellettuali, sulle percezioni emotive, sui sentimenti e sullo stato di benessere fisico. Vi immaginate un soffitto rosso in ospedale?

Scuole, mense, palestre, auditorium, teatri, ristoranti, l’ambiente trattato acusticamente con il sughero naturale è perfetto sia dal punto di vista funzionale che estetico

  • Protezione dai rumori
  • Risparmio energetico
  • Benessere abitativo
  • Rispetto dell’ambiente