Convegno Progetto Oratorio

Presentazione ragionata del Bando della Lombardia

Interventi strutturali negli Oratori Lombardi, F.R.I.S.L. 2018/2019

Il Bando è un’occasione che condividiamo perché non vuole risolversi semplicemente nel progettare ad hoc quanto il bando indica, ma è occasione virtuosa per promuovere la capacità dell’architetto ad essere “sensore“ capace di vedere con occhi nuovi e servire con il suo fare.

Un’occasione per l’architettura lombarda

Un bando può essere visto come l’opportunità per coinvolgere fedeli e professionisti

> Estratto del Bando

L’obiettivo dell’incontro è quello di valorizzare la figura del professionista quale sensore sul territorio capace di individuare e proporre soluzioni innovative e creative per la riqualificazione e il miglioramento delle strutture oratoriali esistenti, promuovendo iniziative a favore delle Parrocchie mediante azioni di sostegno della funzione sociale ed educativa svolta negli oratori stessi, attraverso progetti che riguardino:

  1. La realizzazione di nuove strutture a servizio delle attività degli oratori,
  2. Il miglioramento delle accessibilità e della fruibilità delle strutture esistenti attraverso la ristrutturazione, il recupero conservativo, l’abbattimento delle barriere architettoniche e la messa a norma degli impianti delle strutture esistenti negli oratori, compresi gli impianti tecnologici.

I tempi sono maturi, il dialogo è aperto, l’innovazione tecnologica e il livello di ricerca del mercato produttivo nell’impiantistica sportiva fanno sì che si possa avviare un nuovo processo, quello di essere promotori sia di interventi per la riqualificazione degli spazi esistenti sia di progetti ex novo.

> Oratorio, cantiere aperto

28 Febbraio 2018

dalle 15 alle 18
Sala Gregorianum Vai Settala 27
20124 Milano

Progetto Oratorio

modera Arch. Caterina Parrell

Due ore che valgono un progetto per la gioia per tutte le età.
La direzione di Chiesa Oggi Architettura e Comunicazione organizza un grande incontro il prossimo 28 febbraio alle ore 15.00 presso al Teatro Gregorianum a Milano in occasione della presentazione del Bando della Regione Lombardia per interventi a favore degli Oratori lombardi.

L’incontro è rivolto a progettisti, sacerdoti e imprese di settore

Coverd offre soluzioni complete ai problemi di isolamento acustico e isolamento termico in BioEdilizia con il sughero.