Certificazione sughero Classe A+

Sughero naturale biondo emissione zero

Il pannello SoKoVerd.LV e il sughero in granuli SugheroLite sono stati sottoposti in forma volontaria ad approfondite indagini delle qualità emissive, con metodologie che permettono non solo di individuare o meno la presenza di alcune sostanze tossiche riconosciute, ma anche a determinare la presenza di qualunque composto volatile emissibile dal prodotto in condizioni di esercizio.

Pannelli in sughero per pareti interne

Queste verifiche sono state eseguite con riferimento  all’ampio elenco EPA (Environmental Protection Agency)  8260 C 2006, che compendia ben 89 sostanze.

Anche queste analisi hanno attestato l’assoluta salubrità dei prodotti Coverd, tanto da permettere di concludere che il pannello è prodotto con materia prima selezionata e di qualità, priva di scarti di lavorazione, collanti o sostanze chimiche aggiuntive.

Emissioni negli ambienti interni

L’emissività chimica del prodotto SoKoVerd.LV ne garantisce la possibilità di posa in condizioni indoor caratterizzate anche dalla presenza di patologie ambientali quali allergie o intolleranze.

La qualità chimica del pannello di sughero biondo naturale SoKoVerd.LV prodotto da Coverd è tale da porlo sul mercato come prodotto assolutamente biocompatibile, utilizzabile in fase di prevenzione primaria nei confronti di molte malattie eziologicamente associate all’eccessivo inquinamento presente nelle abitazioni italiane.

Sughero biondo certificazione EPA Zero