Cappotto esterno il miglior isolante termico naturale per la casa
Ottimizzare l’isolamento termico dell’abitazione risparmiando con il rivestimento a cappotto esterno in sughero biondo
Come fare per diminuire le spese energetiche di casa?
Eseguendo un intervento d’isolamento termico con pannelli in sughero biondo a cappotto esterno.
Cosa serve il cappotto termico?
Il cappotto termico è un isolamento che protegge la tua casa dal freddo d’inverno e dal caldo in estate e i vantaggi sono:
- Risparmio Energetico, perché diminuisce le spese di riscaldamento e di condizionamento
- Comfort Abitativo, perché crea un comfort maggiore riducendo muffe, condense
- Aumenta valore dell’immobile, perché migliora la classe energetica
- Detrazione dei costi sostenuti, perché è disponibile Bonus casa Efficienza Energetica 65% o Ristrutturazione 50%.
5 Motivi per scegliere il cappotto esterno per l’isolamento termico realizzato con pannelli in sughero biondo
Perché scegliere il sistema in sughero biondo a cappotto BioVerd di Coverd
- Elevate prestazioni di isolamento termico in periodo estivo
Tutti i cappotti, chi più e chi meno, sono efficienti in periodo invernale, pochi però proteggono dal caldo estivo. Il sughero, isolante massivo con elevata capacità termica, isola dal caldo come dal freddo. Se si pensa che ormai si spende di più per la climatizzazione estiva rispetto al riscaldamento invernale, il risparmio è sicuro. - La resistenza meccanica è maggiore rispetto ad altri sistemi
Urti accidentali o grandinate, che spesso danneggiano cappotti realizzati con altri materiali, non hanno alcun effetto sul sistema con pannelli in sughero biondo Bioverd - Tecnica di posa e risultato estetico
La tecnica di posa, con collante spalmato sull’intera superficie dei pannelli e non a bugne, senza l’uso di fissaggi meccanici, garantisce una stabilità maggiore e duratura nel tempo.
Un cappotto in sughero biondo ben posato ha un risultato estetico che non degrada con gli anni: certamente vi sarà capitato di vedere cappotti ove sono evidenti le linee di giunzione tra i pannelli o la posizione delle tassellature di fissaggio. Non sono cappotti in sughero! - Certificazione ETA/CE
Il sistema di isolamento a cappotto in sughero biondo naturale BioVerd ha ottenuto il benestare tecnico europeo ETA 11/0263 ed ha ottenuto il via libera alla marcatura CE.
Il contrassegno di sicurezza, che attesta la rispondenza dei prodotti alle direttive comunitarie, ne ha permesso la libera circolazione in tutti i paesi UE. - Sistema naturale in Bioedilizia
È un sistema in Bioedilizia, rispettoso dell’ambiente, che consente di ottenere un risparmio energetico e un comfort ambientale per 365 giorni all’anno. Con i pannelli in sughero biondo, il ciclo di lavorazione garantisce emissioni di CO² pari a zero dalla produzione all’impiego nel pieno rispetto dell’ambiente.
Quanto costa il cappotto termico esterno in sughero?
Facciamo un esempio per una casa indipendente, il costo indicativo di un sistema di isolamento termico in sughero a cappotto è di circa 30.000 Euro.
Usufruendo della detrazione fiscale al 65%, il costo effettivo rimane di circa 10.500 Euro, quindi con un investimento che può ripagarsi da solo in circa 8/10anni grazie al risparmio in bolletta.
Vuoi pagare a rate il cappotto in sughero?
Finanziamento fino a 30.000 Euro a Tasso 0% con Coverd, che permette ai propri clienti di pagare in comode rate senza gravare sul bilancio familiare. La cifra risparmiata dal combustibile, permetterà di pagare le prime rate.
Vuoi un preventivo del cappotto in sughero Coverd?
Il nostro personale tecnico è a vostra disposizione per effettuare un sopralluogo, consigliarvi la soluzione più adatta per la vostra casa e formulare un preventivo dettagliato che risponda alle vostre esigenze.