Bando regionale per gli oratori Lombardi
Un’opportunità da non perdere
“Gli oratori svolgono una funzione sociale ed educativa centrale all’interno della nostra società. Da qui l’impegno forte di Regione Lombardia nel promuovere e sostenere concretamente azioni a favore delle parrocchie”.
Lo ha detto l’assessore all’Economia, Crescita e Semplificazione Massimo Garavaglia commentando la delibera approvata dalla Giunta regionale con la quale si stanziano 5 milioni di euro – 2 milioni e mezzo sul 2018 e altrettante risorse allocate sul 2019 – per interventi di natura strutturale all’interno degli oratori lombardi.
Interventi strutturali negli oratori Lombardi
Interventi previsti
“Con questo provvedimento” – ha spiegato Garavaglia – “saranno finanziabili nuove strutture a servizio delle attività degli oratori, compresi gli impianti tecnologici, ma si potrà anche dare corso ad interventi di riqualificazione e che migliorino la loro accessibilità e fruibilità, compreso l’abbattimento delle barriere architettoniche”.
Oratori luoghi per la famiglia
“Vogliamo, infatti, che queste realtà siano sempre più percepite dalle famiglie come luoghi da vivere” – ha detto ancora l’assessore regionale – “perché mai come oggi rappresentano un sostegno importante nel percorso di crescita e di formazione dei nostri ragazzi”.
Agevolazioni e interventi ammissibili
Più nel dettaglio, le agevolazioni previste con la delibera approvata oggi prevedono un contributo a rimborso ventennale senza interessi fino alla concorrenza massima del 90% del costo dell’intervento e, comunque, non superiore a 300 mila euro e non inferiore a 70 mila euro, per ogni singolo intervento. L’importo minimo di cofinanziamento è pari al 10% del costo di realizzazione dell’opera.
Presentazione delle domande
Contributi a favore delle Parrocchie per la realizzazione o la ristrutturazione di oratori.
Le domande potranno essere presentate dal giorno
1 Marzo 2018 ore 10:00
sino e non oltre il
15 maggio 2018 ore 16:00
Link Regione Lombardia
Bando Iniziativa AB) FRISL 2018/2019 “Interventi strutturali negli oratori lombardi” ai sensi della L.R. n. 33/1991
Coverd offre una soluzione completa ai problemi di acustica ambientale, isolamento termico, protezione dal fuoco ed un’estetica personalizzata con il sughero naturale, il legno o i quadri.
Affidati ai tecnici della Divisione Acustica Coverd per la consulenza e preventivo dell’intervento da inserire nel progetto di finanziamento.
Richiesta informazioni
Coverd srl
Via Sernovella 1
23879 Verderio (LC) Italy
Tel 039 512487
Scriveteci formulando le vostre richieste, saremo felici di rispondervi nel più breve tempo possibile. Se entro 24 ore non riceverete una risposta e per essere sicuri di averlo correttamente ricevuto potete telefonare al numero 039 512487
inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica riceverai gratuitamente le ultime novità su
- Risparmio energetico
- Isolamento acustico
- Bonus e incentivi
- Detrazioni fiscali
- Eventi dedicati
- Fiere specializzate
- Offerte sui nostri prodotti
- Cataloghi e Schede tecniche