Correzione acustica palestre, centri sportivi e centri fitness – Isolamento acustico palestre
La migliore acustica per il migliore impegno
Grazie al corretto isolamento acustico palestre, centri sportivi e ambienti polifunzionali adibiti all’attività fisica possono migliorare la propria acustica e il benessere degli atleti. Questi luoghi devono sostenere l’impegno degli sportivi senza ostacolarne lo sforzo. Con la correzione acustica palestre e centri sportivi non eliminano solo le lamentele, ma rendono più piacevole e salutare incontrarsi e allenarsi . Infatti, le palestre sono diventate molto più che un ambiente per amanti dello sport, della gara e della sfida.
Soprattutto negli ultimi anni le palestre si sono trasformate anche in luoghi alla moda per amanti dello stare in forma e del fitness, nonchè ambienti di ritrovo dove condividere con amici la passione per lo sport.
Positivo o negativo che sia, questo cambiamento e la nuova funzione di “ritrovo” dei centri fitness va considerata se si vuole mantenere competitiva la propria attività. Dunque, con una pessima acustica palestre e centri sportivi ostacolano non solo l’impegno degli atleti, ma anche il piacere di ritrovarsi e condividere la passione per il fitness. Distrazioni sonore e riverberazioni eccessive possono tra l’altro causare mal di testa e scoraggiare il ritorno di nuovi frequentanti o persone potenzialmente interessate.
Coverd offre una soluzione su misura ai problemi di correzione acustica con estetica personalizzata.
Perchè insonorizzare una palestra
Quando la competizione è l’anima di questi ambienti, un difetto acustico nelle palestre è un tallone d’achille per lo sport, che deve essere corretto se si vuole migliorare. Ma grazie alla correzione acustica palestre, centri sportivo e centri fitness non aiutano solo gli atleti a dare il massimo.
Rendere piacevole il luogo in cui gli atleti si incontrano e si impegnano giorno dopo giorno è un vantaggio competitivo grazie al quale la reputazione della propria palestra può eccellere.
Infatti, grazie all’isolamento acustico palestre, centro fitness o centro sportivo godono di un’opportunità per distanziarsi dai concorrenti e migliorare in modo semplice e non intrusivo il benessere dei propri frequentanti.
Leggi l’articolo di Audiodinamika sugli interventi Coverd per palestre
Isolamento acustico palestre
Grazie al corretto isolamento acustico palestre di diversa grandezza e caratteristiche sonore possono ottimizzare tutti i propri ambienti. Ognuno di essi ha esigenze diverse che diventano centrali nell’insonorizzare una palestra.
Se una stanza è adibita a lezioni di yoga per esempio avrà esigenze diverse rispetto ad ambienti adibiti alla muscolazione, con pesi, dischi, blianceri, manubri, panche etc.
Le lezioni e i corsi devono potersi svolgere in stanze adiacenti alle sale adibite al body building, al crossfit e al cardio senza che la musica e i rumori degli attrezzi distraggano gli studenti o sovrastino le spiegazioni di chi tiene il corso. Nelle sale adibite alla muscolazione la musica, i rumori degli attrezzi e le spiegazioni dei trainer devono coesistere senza creare un miscuglio di rumori fastidiosi che oltre a ostacolare la performance causano mal di testa agli atleti e agli istruttori.
Uno dei vantaggi delle soluzioni coverd e dei nostri pannelli fonoassorbenti è che possono essere facilmente implementati anche in singoli ambienti per risolvere problemi specifici.
Correzione acustica palestre
Senza la giusta correzione acustica palestre e centri fitness non possono conciliare musica, rumori degli attrezzi e spiegazioni dei trainer senza che entrino in conflitto, rendendo insopportabile frequenatre l’ambiente o impossibile concentrarsi sull’attività fisica.
Con la correzione acustica palestre, centri fitness e centri sportivi permettono ai frequentanti di dare il massimo e massimizzare l’allenamento, così che andare in palestra non diventi fatica sprecata.
A maggior ragione se la palestra è situata in prossimità di abitazioni, è anche evidente il vantaggio di eliminare le lamentele dei vicini. Evitare di dover dare risarcimenti è il più ovvio risparmio che deriva dall’insonorizzare una palestra. Garantire il vero benessere agli atleti richiede impegno, ma per Coverd insonorizzare una palestra è una passeggiata.
Soluzioni versatili
Con pannelli fonoassorbenti e isolamento acustico palestre, centri fitness e centri sportivi possono avvantaggiarsi non solo in termini di insonorizzazione. L’assorbimento termico è raggiungibile contemporaneamente con gli stessi pannelli fonoisolanti per palestre. Inoltre, dal punto di vista del design, si possono scegliere i pannelli migliori e più adatti per il look del locale specifico. In poche parole oltre all’evidente miglioramento dell’ acustica anche l’aspetto del locale può avvantaggiarsene dato l’utilizzo di pannelli isolanti per palestre.
Resistenza, flessibilità e performance
Non stiamo parlando delle qualità degli sportivi, ma di solo alcune caratteristiche dei pannelli fonoassorbenti Coverd. Grazie al loro isolamento acustico palestre di diversa grandezza e caratteristiche sonore possono garantire acustica che da sostegno agli atleti invece di ostacolarli.
Inoltre, grazie alle caratterisitche dei pannelli fonoassorbenti coverd che garantiscono isolamento termico contemporaneamente all’insonorizzazione acustica palestre e centri fitness tratterranno il caldo d’inverno e il fresco di estate.
Il risparmio è garantito, diminuendo la necessità di riscaldamento d’inverno e di aria condizionata d’estate.
Grazie alle qualità traspiranti dei pannelli isolanti Coverd e a un perfetto isolamento acustico palestre garantiscono ambienti performanti, dal punto di vista sonoro, termico e del risparmio.
Pannelli fonoassorbenti Coverd
Grazie ai nostri pannelli isolanti palestre e altri luoghi possono avvantaggiarsi in termini di acustica e assorbimento termico. Inoltre, dal punto di vista del design, si possono scegliere i pannelli migliori pepiù adatti per il look del locale specifico. In poche parole oltre all’evidente miglioramento dell’ acustica anche l’aspetto del locale può avvantaggiarsene dato l’utilizzo di pannelli in diversi materiali, dotati di vantaggi sia acustici che termici.
Puoi scegliere i pannelli fonoisolanti più adatti al design o alle specifiche caratteristiche del tuo ambiente
SoKoVerd.C1 e Kontro rivestimento e controsoffitto sughero biondo preformato e pretinteggiato
Con l’isolamento acustico palestre di ogni tipo possono mantenere intatto il design del proprio ambiente. Pannelli di sughero biondo naturale SoKoVerd.C1 e Kontro permettono di insonorizzare palestre al tempo stesso personalizzando l’ambiente.
Inoltre, grazie all’insonorizzazione acustica palestre, centro fitness e centro sportivo possono sfruttare un contributo anche all’equilibrio termoigrometrico, cosa molto importante in luoghi frequentati, nonchè un notevole risparmio energetico.
Problemi da non sottovalutare
Ogni ambiente ha una sua particolare acustica, ma la caratteristica che li accomuna è la coda sonora, o tempo di riverberazione. Inoltre la propagazione del suono è molto diversa in un ambiente chiuso o all’aperto. L’intervento con il quale si porta il tempo di riverbero di un ambiente chiuso prende il nome di insonorizzazione acustica palestre.
Grazie alla giusta correzione acustica palestre di ogni grandezza risolvono questi problemi in qualsiasi ambiente. Grazie alla correzione acustica palestre, centri fitness e centri sportivi possono usufruire delle competenze e dell’esperienza Coverd, da anni in grado di insonorizzare palestre e palazzetti sportivi con pannelli isolanti per un isolamento acustico e termico ottimale.