Isolamento acustico hotel e isolamento acustico alberghi

Grazie al corretto isolamento acustico camere d’albergo e tutti gli ambienti di qualsiasi hotel possono garantire massimo benessere, piacevole intimità e la giusta privacy ai propri ospiti. Per rendere perfetto il soggiorno di clienti, turisti e amanti di viaggi sotto ogni aspetto è ovvio che il comfort è l’elemento più importante. Tuttavia il comfort è anche acustico e al giorno d’oggi ogni non è un dettaglio che si può sottovalutare.

Infatti, oggi è semplicissimo visualizzare recensioni di hotel tramite il web, ed è il metodo preferito di clienti, turisti e amanti di viaggi per scegliere dove alloggiare.

Dunque, la stanza può essere lussuosa e accogliente, ma non è abbastanza per il cliente se non riesce a rilassarsi a causa dei rumori provenienti dall’esterno o dalle superfici che lo circondano. Il servizio può essere impeccabile, ma se l’ospite non riesce a dormire per la tv accesa nella stanza adiacente ciò andrà sicuramente a influire sulla sua esperienza e dunque sul voto dell’hotel in app come TripAdvisor o direttamente su Google.

 

Isolamento acustico albergo: Una questione di reputazione

Una pessima acustica che continua ad ostacolare il benessere degli ospiti non permette all’hotel di mantere alta la propria reputazione. Le valutazioni scritte dagli utenti delle strutture possono tra l’altro essere un pessimo indicatore della vera qualità del servizio e dell’albergo, ma si sa, il cliente ha sempre ragione. Allo stesso tempo, tramite l’ isolamento acustico hotel e tutti gli ambienti possono migliorare la propria reputazione in modo tangibile.

Coverd offre una soluzione su misura ai problemi di correzione acustica con estetica personalizzata.

Isolamento acustico hotel e isolamento acustico camere d'albergo - Acustica hotel e acustica albergo

Pannelli fonoisolanti per hotel o completo isolamento acustico camere d’albergo

Con un corretto isolamento acustico albergo e hotel possono ottimizzare tutti i propri ambienti, ognuno con esigenze diverse. Gli interventi possono essere specifici a seconda della correzione acustica necessaria, dato che la riverberazione del suono è di diversa natura a seconda degli ambienti e non è detto che sia diffusa allo stesso modo in tutto l’albergo.

Se il rumore è concentrato in una zona sola può bastare l’applicazione di pannelli fonoisolanti per l’hotel nei suoi luoghi critici.

Se il rumore eccessivo che risulta più fastidioso della norma proviene dalle camere adiecienti può essere necessario un totale isolamento acustico per pareti nelle camere dell’hotel e realizzare una controparete oppure applicare strategicamente determinati materiali fonoisolanti Coverd solo in alcuni punti. Questi interventi possono anche eliminare il trambusto proveniente dall’esterno se si è in prossimità di traffico, locali notturni o vicini a luoghi molto affollati.

 

isolamento termico interno - Isolamento acustico hotel e isolamento acustico camere d'albergo - Acustica hotel e acustica albergo

Se invece il rumore esagerato proviene dal piano di sopra può essere necessario un isolamento acustico per soffitti nell’albergo oppure può bastare del materiale antivibrante e rivestimenti  in punti di giunzione, di fissaggio ed ancoraggio senza intervenire sul controsoffitto. Tutto questo vale viceversa per il pavimento se il baccano proviene dal piano di sotto o se la stanza in question è situata sopra la hall.

L’unica cosa che accomuna tutti gli interventi che applichiamo o i materiali che utiliziamo è la qualità e la competenza nelle analisi fonometriche, nel capire la causa del rumore, l’entità della correzione acustica necessaria e l’applicazione della soluzione giusta. Pannelli fonoisolanti per hotel possono essere la scelta migliore a seconda degli ambienti, mentre in altri casi può essere necessario il completo isolamento acustico per camere d’albergo.

Leggi l’articolo di Audiodinamika sugli interventi Coverd per hotel

 

Isolamento acustico hotel e isolamento acustico camere d'albergo - Acustica hotel e acustica albergo

Acustica hotel e alberghi

Senza insonorizzazione acustica hotel e alberghi non possono conciliare loro eventi, suoni esterni e l’inevitabile rumore di chi soggiorna nelle stanze con il desiderio di relax e pace degli ospiti e la loro necessità di privacy.

Con migliore acustica albergo e hotel mantengono l’atmosfera magica che ogni altro aspetto dei loro ambienti trasmettono, senza rompere l’incantesimo.

Garantire il vero comfort acustico dei vostri ospiti richiede impegno, ma grazie a Coverd l’isolamento acustico per camere d’albergo è un’opportunità.

Isolamento termico assieme a migliore acustica hotel

Il vero comfort è siù acustico che termico, un ambiente caldo e accogliente o fresco e arioso, non solo silenzioso. Grazie alle caratterisitche dei pannelli fonoisolanti per hotel di coverd, l’isolamento termico è garantito contemporaneamente ad un’ acustica hotel migliorata. Nello specifico, le qualità traspiranti dei materiali Coverd permettono di trattenere il caldo d’inverno e il fresco di estate.

Il risparmio è garantito, diminuendo la necessità di riscaldamento d’inverno e di aria condizionata d’estate.

Tramite le qualità traspiranti dei pannelli isolanti Coverd e un perfetto isolamento acustico alberghi e hotel garantiscono ambienti più silenziosi, e più accoglienti dal punto di vista termico.

Guarda l’intervento di Coverd sul Lago di Como: Grand Hotel Tremezzo

 

Isolamento acustico hotel e isolamento acustico camere d'albergo - Acustica hotel e acustica albergo

Acustica albergo: Pannelli fonoassorbenti Coverd

Con i nostri pannelli isolanti e una correzione acustica hotel e i loro ambienti possono avvantaggiarsi in termini di acustica e assorbimento termico. Inoltre, dal punto di vista del design, si possono scegliere i pannelli migliori più adatti per il look del locale specifico. In poche parole oltre all’evidente miglioramento dell’ acustica hotel e tutti gli ambienti si avvantaggiano anche nell’aspetto del locale con pannelli fonoisolanti per hotel.

Coverd offre una soluzione su misura per gli interventi di correzione acustica hotel e alberghi

 

Kontro

SoKoVerd.C1 e Kontro rivestimento e controsoffitto sughero biondo preformato e pretinteggiato

Con l’isolamento acustico hotel e tutti i loro ambienti possono mantenere intatto il proprio design. Pannelli di sughero biondo naturale SoKoVerd.C1 e Kontro e la migliore acustica albergo e hotel non rinunciano a personalizzare l’ambiente o a mantenerlo lussuoso.

Inoltre, grazie all’isolamento acustico alberghi e hotel possono dare raggiungere il giusto equilibrio termoigrometrico, cosa molto importante in luoghi frequentati, nonchè un notevole risparmio energetico.

Isolamento acustico pareti

Isolamento acustico albergo: La soluzione

Per quanto riguarda l’acustica albergo e hotel hanno ognuno proprie caratteristiche diverse dagli altri, ma tutti sono accomunati dalla coda sonora, o tempo di riverberazione. Inoltre la propagazione del suono è molto diversa in un ambiente chiuso o open space. Tramite il corretto isolamento acustico hotel e alberghi risolvono questi problemi in qualsiasi ambiente. Per una migliore acustica albergo e tutti i suoi ambienti possono sfruttare pannelli fonoisolanti per hotel.

Miglior isolamento acustico - Isolamento acustico hotel e isolamento acustico camere d'albergo - Acustica hotel e acustica albergo

Soluzioni versatili

Con pannelli fonoassorbenti e il completo isolamento acustico hotel e le loro camere e ambienti possono avvantaggiarsi non solo in termini di insonorizzazione. L’assorbimento termico è raggiungibile contemporaneamente con gli stessi rivestimenti come pannelli fonoisolanti per l’hotel. Inoltre, dal punto di vista del design, si possono scegliere i pannelli migliori e più adatti per il look del locale specifico. In poche parole oltre all’evidente miglioramento dell’ acustica anche l’aspetto del locale può avvantaggiarsene dato l’utilizzo di pannelli isolanti per hotel.