Giornate FAI d’Autunno – AIA di Verderio (LC) sede di Coverd

Le Giornate FAI d’Autunno si sono tenute sabato 12 e domenica 13 ottobre. Questo evento, giunto alla sua tredicesima edizione, è organizzato annualmente dal Fondo Ambiente Italiano per promuovere la scoperta di luoghi di interesse culturale e paesaggistico in Italia, è stata l’occasione per visitare il complesso architettonico di Coverd restaurato per farne la propria sede.

Allestita la Mostra Pittorica in occasione del quarantesimo anniversario di Coverd.


Durante le Giornate FAI d’Autunno è stato possibile visitare gli spazi del complesso architettonico di Coverd, che ha restaurato l’AIA per farne la propria sede.

Visitata la struttura dell’AIA, percorsi gli spazi ipogei e l’edificio storico eclettico policromo, caratterizzato da particolari originali in stile arabeggiante che catturano l’attenzione e stimolano la curiosità.

Illustrate le fasi dei lavori di restauro conservativo eseguiti sulle opere architettoniche.

Due visite riservate agli iscritti FAI e fino ad esaurimento dei posti disponibili con i proprietari, all’interno degli uffici storici di rappresentanza, dove è stato possibile ammirare delle copie dei quadri del Caravaggio.

AIA di Verderio

Allestita, nel cortile d’ingresso, una mostra pittorica in occasione del quarantesimo anniversario di Coverd, azienda specializzata nell’isolamento termico e acustico con materiali naturali in Bioedilizia.